GARANTE INFANZIA, GOVERNO FLOP

E’ grave che il Pdl, pur godendo alla Camera di una vasta maggioranza, non sia riuscito a far approvare l’istituzione del Garante per l’infanzia. Ritengo che questo risultato non sia scaturito solo dall’assenteismo dei parlamentari, ma che sia lo specchio del conflitto esistente all’interno della stessa maggioranza e che prima ha portato a un gravissimo ritardo nell’affrontare la questione, poi l’ha obbligata a un compromesso sul testo base con il quale si riducevano i poteri e l’autonomia del Garante e, infine, alla mancanza dei numeri in Aula.
Con ogni probabilità, tutto ciò è il frutto di un conflitto tra due personalità che ricoprono incarichi istituzionali e che si contendono i ruoli sul controllo degli strumenti a tutela dell’infanzia.
Il rinvio in Commissione, però, può essere anche un bene per rivedere il testo, in modo tale che non si faccia un’operazione di facciata, tanto per rispondere alle ripetute sollecitazioni sia dell’Onu che della Comunità europea, che hanno deprecato il fatto che l’Italia non abbia ancora istituito questa figura di Garante, la quale, al contrario, esiste in quasi tutti i Paesi civili.
Il Garante per l’infanzia deve avere poteri autonomi, libertà di iniziativa, autonomia di bilancio e l’autorevolezza necessaria per intervenire nei confronti di altre autorità istituzionali che non facessero il loro dovere a tutela dell’infanzia. Sarebbe pertanto un errore che una figura tanto attesa, sulla quale si riversano molteplici aspettative, diventasse l’ufficio distaccato di qualche ministero.
In Italia c’è un lavoro nero minorile che si deve far emergere, anche per punire severamente gli speculatori, a molti bambini non viene garantita la frequenza della scuola dell’obbligo e l’Italia non è neppure immune dallo sfruttamento dei minori per interessi sessuali.
Su tali questioni è assolutamente immorale che si giochino partite di potere.










7 ottobre 2009 alle 21:11
Ubi maior minor cessat.
Mi scusi Presidente, con tutto il rispetto, ma davanti ai guai del Presidente del Consiglio On. Cav. Dott. Berlusconi credo non ci possiamo occupare dei problemi di una Carfagna qualsiasi.
7 ottobre 2009 alle 21:20
Concordo con l’analisi del Presidente.
Riguardo la Carfagna poi,ho letto da qualche parte che il PDL starebbe pensando a lei come candidata governatrice in Campania.
Sembra proprio che dopo i disastri di Bassolino, i cittadini campani siano condannati a subirne ancora altri!!
7 ottobre 2009 alle 21:21
Si potrebbe dire che il Cavaliere a forza di seminare bovazze in giro ha finito per pestarne una…
7 ottobre 2009 alle 21:39
La carfagna non mi dispiace, è tosta e il suo passato è vicino all’MSI, andateci piano con le frustate, personalmente rispetto più lei che tutti gli ex aennini ora al governo compreso il loro capo, fini. Il lodo alfano è un atto di giustizia, è giusto cosi, so benissimo che le sinistre ci provano e ci proveranno ancora, ma la giustizia e la legge deve essere uguale per tutti, al massimo possono tornare alla vecchia “immunità parlamentare” questo si, ma basta farsi legge e leggine ad personam.
Bart
7 ottobre 2009 alle 22:37
Bart come si fa a non rispettarla ed ammirarla?
Io dicevo che oggi è il giorno di Berlusconi e del lodo Alfano e gli altri argomenti passano in secondo ordine…
7 ottobre 2009 alle 22:39
Guido Rosario Pas – L’INSONNE scrive:
7 ottobre 2009 alle 03:47
Rispondo al Post 27.
Mi sento in obbligo di dare una risposta a Lupo Solitario.
Sia perché è uno che “conta” nel partito e ne ha fatto la storia sia perché scrive sempre critiche puntuali e costrittive.
………..
………
…….
…
———————————–
-
Guido Rosario, sono lieto di fare la tua conoscenza, ti faccio i mie migliori auguri per il tuo onomastico e aggiungo, …….. nelle tue confutazioni non mi trovi d’accordo.
In particolar modo nella “terapia” per far risollevare “La Destra” dal KO subito alle ultime elezioni.
Inoltre hai detto delle cose inesatte, certamente perchè non ne sei a conoscenza.
………………
continua
-
in bocca al lupo
7 ottobre 2009 alle 22:43
……..comtinua
-
Il sottoscritto non ha partecipato alla fondazione del partito con il cav. che zom,pe.tta,va.
-
……………………
continua
-
in bocca al lupo
7 ottobre 2009 alle 22:43
nn mi interessa se la sinistra ( quale nn esiste piu ) ci riproverà, nn mi interessa il perchè adesso, nn mi interessa niente, MI INTERESSA CHE CHI HA SBAGLIATO PAGHI.
una volta tanto è stata fatta una cosa giusta.
7 ottobre 2009 alle 22:45
……..continua
-
La Destra di Berlusconi, non mi è mai interessata, per il solo motivo che vedo nel Cav. il mio principale avversario , oggi , da ABB.AT.TERE nel quadro politico italiano.
Ripeto le mie considerazioni,. Lui rappresenta tutto quanto c’è di male oggi in Italia.
Secondo il mio concetto Etico-Valoriale.
-
Un ‘altra tua inesattezza: il sottoscritto nonostante è componente del C.C. non conta proprio un bel niente in questo partito.
Se fosse stato il contrario, quando sono state fatte le alleanze, sarei stato almeno interpellato. Avrei bloccato le iniziative(vedi alleanze scandalose a Salerno)prese dai preposti, evitando a “La Destra”, le figur.acce che quelle decisioni hanno fruttato( Solo a Salerno sono scomparsi circa 7.000 voti, che da sempre andavano a FT e a FN.).
Tantissimi camerati non hanno votato, oppure hanno annullato il voto, delusi dalla nuova strategia e l’hanno detto apertamente.
Per quanto hai scritto, sarebbe solo ripetitivo ribadire le nostre differenze strategiche.
-
Mi conforta il fatto che valorialmete siamo molto vicini, spero che tu possa avvederti che la “strada” intrapresa
ci porterà in un vicolo cieco, dove il solo fine sarà la scomparsa, in Italia, di una DESTRA credibile.
———-
ancora, anche se tardivi, tanti auguri e ricordiamici: con “CRISTO SI VINCE”
-
in bocca al lupo
……………………
continua
-
in bocca al lupo
7 ottobre 2009 alle 22:49
questo pezzo di commento andrebbe fra i primi due
-
Ho aderito al partito solo una settimana prima delle elezioni politiche, quando fu sicura la contrapposizione di “La destra” al popolo delle libertà e confermai la mia convinzione di appartenenza, quando ho letto la relazione di candidatura di Storace alla segreteria del partito.
-
in bocca al upo
7 ottobre 2009 alle 22:52
Ok.Lupo Solitario
Ho recepito.
Prendo atto delle precisazioni e ti saluto.
Adesso stacco.
Sto festeggiando il mio compleanno.
7 ottobre 2009 alle 22:55
la carfagna votava msi?Questo non sposta di una virgola il mio giudizio,NEGATIVO,sulla corte di re silvio.Di cui LEI fa parte.
7 ottobre 2009 alle 23:04
C’è storace su reteoro.Se riaprisse il suo blog commenterei la sua performance.Peccato sia chiuso.
Vedo che è molto allegro.Beato lui.Io sono avvelenato con questo governo.
7 ottobre 2009 alle 23:10
Come dire Bart ha seminato… Tremonti ha raccolto
7 ottobre 2009 alle 23:13
Ops… ho sbagliato post
ma cosa c’entra la Carfagna con la bocciatura del Lodo?
7 ottobre 2009 alle 23:17
una riflessione….
sarebbe veramente il colmo che proprio adesso che Berlusca sta cadendo in disgrazia noi andassimo a cercare alleanze con lui… mentre quando era all’apoteosi del potere eravamo da soli!
Masochismo? comportamento schizofrenico? mah?!
7 ottobre 2009 alle 23:20
AH! AH !AH! La Destra che sala sul carro … dei perdenti?
Chissà! Siamo molto diversi noi dalla massa dei conformisti ed opportunisti….
7 ottobre 2009 alle 23:34
Alberto Ferretti – Ferrara scrive:
7 ottobre 2009 alle 23:17
una riflessione….
sarebbe veramente il colmo che proprio adesso che Berlusca sta cadendo in disgrazia noi andassimo a cercare alleanze con lui… mentre quando era all’apoteosi del potere eravamo da soli!
Masochismo? comportamento schizofrenico? mah?!
—————————————————-
Eh.
Purtroppo ho seguito Storace via internet nella sua partecipazione a Rete Oro e mi è sembrato un pò troppo filo PDL.
Io capisco che le alleanze per le regionali dovrebbero essere scissse da quelle per le politiche e capisco che egli cerchi di dare il suo contributo nel Lazio(sua regione),però attenzione che se…com’è probabile,le regionali saranno trasformate da Berlusconi in un referendum su se stesso,sarebbe opportuno ricordare che La Destra non sta col suo governo,ovvero correre da soli.
Poi decida il segretario,io nel Lazio manco voto per fortuna,perchè temo che avrei seri problemi ad accettare un’alleanza col PDL in queste condizioni.
7 ottobre 2009 alle 23:39
Se Berlusconi riesce a restare in sella fino alle regionali, anche se mezzo ammaccato, CI POTETE GIURARE che trasformerà le elezioni amministrative in una specie di giudizio di Dio: o con me o contro di me.
Prevedo una estrema radicalizzazione delle posizioni politiche nei prossimi mesi un ricompattamento reciproco PDL PD.
Ma La Destra come si dovrà comportare?
SE si allea con Berlusconi se ne fa complice, se se ne resta lontano rischia un ulteriore isolamento…
7 ottobre 2009 alle 23:43
Però, pensandoci meglio, potrà invece iniziare, con l’appannamento del carisma del Cavaliere, un progressivo sfaldamnto del PD, un rivendicare posizioni autonome, uno staccarsi dalla disciplina di ferro ….
7 ottobre 2009 alle 23:49
Diciamo che la cose che sembravano bloccate si sono rimesse in moto…
SAPRA’ LA DESTRA APPROFITTARNE PER IL MEGLIO?
Vedremo nei prossimi mesi le mosse del partito…
8 ottobre 2009 alle 00:26
OGGI UFFICIO POLITICO LA DESTRA – ORE 15
Il segretario nazionale de La Destra, Francesco Storace, ha convocato d’urgenza l’Ufficio politico del partito per oggi, giovedì 8 ottobre, alle ore 15, presso la sede nazionale di via Luisa di Savoia 16, a Roma.
8 ottobre 2009 alle 00:30
bisogna che i vertici si concentrino sulla crescita del partito senza pensare a pdl,fiamme,idv,ccd,cdu,pci,repubblicani,monarchici e altro…
dobbiamo pensare a noi,qua stiamo nemmeno al 2%!
8 ottobre 2009 alle 00:34
Chissà se i guai di Berlusconi si trasformeranno in opportunità per la Destra!
Non tutti i guai ( di Berlusconi ) vengono per nuocere.
8 ottobre 2009 alle 00:44
La convocazione dell’ufficio politico è un buon sintomo, non ci limitiamo ad assistere agli eventi, vediamo cosa ne uscirà…
8 ottobre 2009 alle 00:45
Per tornare IT è la seconda volta che il governo si fa battere in questi ultimi giorni e sullo scudo fiscale s’è salvato per il ritto della cuffia…
Sta certamente succedendo qualcosa…
8 ottobre 2009 alle 00:49
Beh la bocciatura de lodo Alfano è più di qualcosa
è un vero campanello d’allarme per il governo.
8 ottobre 2009 alle 00:55
Le cose non cambieranno nell’immediato, il PDL avrà una reazione, si chiuderà a riccio, ma ormai la SACRALITA’ del Cavaiere è intaccata, farsi bocciare una legge d’immunità penale da parte della Corte Costituzionale è l’inizio della parabola discendente, è una brutta botta sul pano della credibilità.
Inizieranno tra qualche mese le manovre di allontanamento dal Cavaliere, prese di distanze, si parlerà di eredi di nuovi programmi…
Il processo di logoramento è iniziato.
8 ottobre 2009 alle 03:10
E ALLA FINE BERLUSCONI E’ RIMASTO SENZA SCUDO.
Scemata l’emozione sul fatto del giorno, la bocciatura del cosiddetto Lodo Alfano da parte della Corte Costituzionale, che ha turbato o eccitato ( persino simultaneamente ) anche le anime della Destra, vorrei scrivere, in breve, qualche considerazione un po’ più meditata sull’argomento.
Incognita elezioni anticipate.
Per me non sono all’ordine del giorno. Almeno per i prossimi mesi.
Tutte ne parlano ma in realtà nessuno, tranne forse IDV, le vuole.
Per il governo esse interromperebbero l’attività politica proprio nel momento in cui l’avvio della ripresa economica richiederebbe un impegno maggiore per tradursi in una svolta positiva e in recupero della produzione e dell’occupazione.
Berlusconi avrà buon gioco a mostrarsi un Presidente responsabile ed affidabile nell’ esortare tutti i ministri ad un cambio di passo per far girare il motore della macchina legislativa ai massimi giri.
L’economia e l’occupazione prima di tutto! Anche a costo di subire l’onta dei processi.
Ma per gli italiani questo sacrificio ed altro! D’altronde gli italiani lo sapevano che era un plurindagato quanto lo hanno eletto a larga maggioranza. E adesso che pretendono? Che si ritiri?
Per il PD andare adesso alle urne sarebbe un’autentica iattura; tutti gli esponenti di quel partito sono da mesi ormai alle prese con un divertente, originale ma interminabile gioco di società: Le Primarie.
I “bisboccioni” del PD nati e cresciuti a Nutella, figurine Panini, strisce di Linus e videocassette allegate all’Unità, non hanno nessuna voglia che qualcuno li distolga dal loro gioco preferito; pensate addirittura che, con esso, può vincere anche chi perde al Congresso del partito. Un’autentica goduria! C’è anche il colpo di scena finale! Non si interrompe un’emozione direbbe Veltroni!
Ma chissene frega di Berlusconi, del governo, dell’opposizione e di altre cose così noiose e lagnose!!
Tanto più che ci pensano quelli di Repubblica e di Anno zero a fare resistenza, dissenso, opposizione! E ormai sfido chiunque a negare che i giornali di De Benedetti sanno fare il mestiere dell’opposizione meglio di Marianna Madia e Debora Serracchani! Ormai mezzo Parlamento si è trasferito nella redazione di via Fochetti a Roma….
Casini indossa con olimpica noncuranza il suo 6 -7% di popolarità, popolarità garantita in crescita da tutti i sondaggi a patto che non opti né di qua e né di là ma che indugi al centro dello spazio politico ma senza muoversi, senza girarsi per carità ,…che non abbia nessuna voglia di votare, di fare una scelta di campo, lo si può capire, povero uomo dabbene! Perché sgualcirsi lo gessato fresco di lavanderia, non se ne vede la ragione…
La Lega è pronta alla guerra ad appellarsi al popolo; “prima le riforme!!!” è il grido di battaglia di Bossi: Alberto di Giussano lo vuole! Mai contraddire i propri numi e il dio Po, ci mancherebbe altro. Ci sono trecentomila bergamaschi lassù sulle valle prealpine pronti a mobilitarsi, meglio tenerli a cuccia.
Governo tecnico? Ribaltone parlamentare. No signori! Non ci siamo. Giorgio Napolitano non è Oscar Luigi Scalfaro. Non sarà mai il mallevadore di una operazione di corridoio tesa a capovolgere un nettissimo risultato elettorale.
A allora direte voi? Tutto procederà sui soliti binari, non ci sarà uno scarto, una curva a gomito, una gimkana tale da dare uno scossone al tranquillo ( si fa per dire ) procedere del governo?
Beh, qualche malcontento, qualche mal di pancia sicuramente comparirà, piccoli gruppi tenteranno di prendere in ostaggio il governo su temi particolari, il timore di un indebolimento del suo ruolo potrà prendere Berlusconi, esibizioni di tensioni e persino di fratture sono sempre in agguato ma…
Ma…Berlusconi può contare sull’arma del CONSENSO NEL PAESE che appare tuttora ampio per sopire eventuali dissensi o spezzare possibili assedi.
Minacciare raduni, manifestazioni e cortei popolari è solo un mezzo per valorizzare la risorsa del consenso, minacciare il ricorso alle urne è solo uno stratagemma per terrorizzare l’opposizione.
Per il momento non vedo nessuna valanga che possa travolgere il governo.
Berlusconi continuerà a governare, la maggioranza si ricompatterà, Di Pietro urlerà più forte ma sarà sempre meno ascoltato, il PD tirerà un sospiro di sollievo e tornerà al suo gioco preferito, Casini potrò tranquillamente dedicarsi al rafforzamento dell’ UDC, Bossi potrà impegnarsi alla battaglia della nomina dei Governatori del Nord, MA LA DESTRA COSA FARA?
Niente di nuovo; continuerà a negoziare l’alleanza col PDL in vista delle amministrative.
Non perdiamo la testa.
Non è successo niente a Berlusconi, non succederà niente neanche alla Destra.
La bocciatura del Lodo in una prospettiva temporale di qualche mese sarà ricordata solo come un incidente di percorso. Capita. Nessuno è perfetto. Neanche l’Unto del Signore.
8 ottobre 2009 alle 03:34
Si porta a conoscenza:
OGGI UFFICIO POLITICO LA DESTRA – ORE 15
Il segretario nazionale de La Destra, Francesco Storace, ha convocato d’urgenza l’Ufficio politico del partito per oggi, giovedì 8 ottobre, alle ore 15, presso la sede nazionale di via Luisa di Savoia 16, a Roma.
8 ottobre 2009 alle 08:26
Quello che importa è che La Destra continui il suo percorso di posizionamento a destra nello schieramento alternativo ai nostalgici ed orfani del regime DC-PCI.
Io non sono mai stato berlusconiano ma riconosco che in questo momento Berlusconi è l’unico leader capace di fronteggiare lo schieramento degli eredi di DC e PCI. E sappiamo tutti che senza il veto di Fini, La Destra sarebbe già da due anni ALLEATA di Berlusconi.
Chi pensa, tramite le celebrazioni di Niccolai, di dare del Partito una immagine terzopolista, credo stia imboccando una strada sbagliata. E’ legittimo sentirsi eredi di Bombacci ed altri ma credo che La Destra sia molto più in sintonia con il pensiero di Giorgio Almirante e del suo Movimento Sociale Italiano.
E’ in atto una battaglia e La Destra non potrà non schierare le sue bandiere contro il NEMICO DI SEMPRE: LA SINISTRA.
8 ottobre 2009 alle 08:28
ricordo benissimo sul blog del segretario , quando fu fatto il lodo alfano…..critiche a nn finire, tutti indignati, tutti incavolati neri.
adesso è stato bocciato dalla consulta e sento proposte del tipo manifestiamo contro la sentenza…..MA STIAMO SCHERZANDO? abbiamo sempre detto che chi avesse scheletri nell armadio nn dovesse nemmeno candidarsi, e questo credo valga sia per la candidatura a semplice consigliere di un piccolo paesello che per la presidenza del consiglio, abbiamo sempre detto che siamo contro le caste, contro i furbi della politica.
a questo punto 2 sono le opzioni:
o si è per la legalità e si fa battaglia per questo.
o si è per la nn legalità e si è solidali col premier.
io sarei per una terza : COERENZA. nn si può cambiare idea su un tema cosi importante solo perchè all orizzonte si paventa una speranza di alleanza per le regionali.
buongiorno a tutti
8 ottobre 2009 alle 08:40
Come la pensa il sottoscritto.
Vai sul sito http://www.ladestraparma.com
Buon lavoro ai componenti dell’Ufficio politico, proprio non vi invidio…
Bertoli Mario (Segr.Prov. di Parma)
8 ottobre 2009 alle 10:07
Antonietta, in linea di principio hai ragione.
Ma ti chiedo: questo Partito è nato alla presenza di Berlusconi. E non perchè Berlusconi ne fosse il padrone. Semplicemente perchè in lui veniva riconosciuta la LEADERSHIP di uno schieramento di cui La Destra era parte. Ma il Berlusconi acclamato a novembre 2007 era lo stesso uomo che aveva addosso la magistratura. Era lo stesso politico che aveva fatto approvare il Lodo Schifani (predecessore del lodo Alfano) nel 2004 poi rigettato dalla Corte Costituzionale. Era lo stesso capo di Forza Italia che aveva appoggiato e sostenuto la Presidenza Storace della Regione Lazio. Era lo stesso Presidente del Consiglio con cui collaborava Storace quale Ministro della Sanità.
Adesso è il DEMONIO. Assurdo. Coerenza, per cortesia.
8 ottobre 2009 alle 10:09
LODO ALFANO: VACCARELLA, CONSULTA VA CONTRO SENTENZA 2004 (ANSA) – ROMA, 8 OTT – «Ricordavo che nel 2004 avevamo detto cose diverse. Si vede che sono invecchiato ed evidentemente ricordavo male…». Romano Vaccarella, ex giudice della Consulta (si dimise polemicamente due anni fa) e avvocato di Silvio Berlusconi, commenta così il verdetto sul lodo Alfano sottolineando che nel 2004, quando fu bocciato il lodo Schifani, «si disse che l’articolo 138 non c’entrava. Dunque mi pare evidente – dice in un’intervista al Corriere della sera – che adesso si sia scelto di prendere una strada diversa». La questione sulla necessità di procedere attraverso una legge costituzionale, spiega Vaccarella, allora «fu superata decidendo di escludere espressamente che si dovesse ricorrere a questo tipo di procedura». Dunque, giudici di sinistra alla Consulta? «Io evidenzio il fatto – risponde Vaccarella – che si sia deciso di andare contro quello che era già stato stabilito. Mi pare che possa bastare per formarsi un’opinione su quanto è accaduto». Vaccarella dubita che la sentenza sarebbe stata diversa se fosse rimasto alla Consulta: «Se la Corte cambiasse opinione perchè cambiano i componenti sarebbe davvero grave e anche un pò ridicolo. Però vorrei sottolineare che pure il presidente Giorgio Napolitano aveva detto che il Lodo Alfano andava bene». (ANSA). Y01-VS 08-OTT-09 09:52 NNN
8 ottobre 2009 alle 10:16
Ad ovest niente di nuovo.
Calma e gesso, è solo incominciata la conta degli alleati, dei possibili alleati, dei probabili alleati e di quelli che potranno fare la differenza al momento opportuno.
Io, come tanti, non sò come e quando si arriverà ad elezioni anticipate, ho fortissimi dubbi e comunque ci si arriva nel momento più favorevole per il Pdl e non quando piace a noi.
Alle regionali comunque ci saremo e non sono procrastinabili: indi ragion per cui, sarà una vera prova d’orchestra. Se funzionerà, Salvo autocastrazione del Pdl, noi ci saremo.
A prescindere, ho la sensazione che la riforma della giustizia e dei codici, sarà cosa fatta prima della tornata elettorale delle regionali. Dopo……., non anticipiamo troppo i tempi.
Buona giornata
8 ottobre 2009 alle 10:17
giusto, ma il problema nn si pone sotto l aspetto della vicinanza o meno a berlusconi.
MA NOI SIAMO UN PARTITO CHE SI PONE A FAVORE DELL ILLEGALITA’ E DELLA CASTA O CONTRO?
perchè a questo punto questo è il nocciolo della questione.
8 ottobre 2009 alle 10:36
ALDO ATTI scrive:
8 ottobre 2009 alle 10:07
Antonietta, in linea di principio hai ragione.
Ma ti chiedo: questo Partito è nato alla presenza di Berlusconi. E non perchè Berlusconi ne fosse il padrone. Semplicemente perchè in lui veniva riconosciuta la LEADERSHIP di uno schieramento di cui La Destra era parte. Ma il Berlusconi acclamato a novembre 2007 era lo stesso uomo che aveva addosso la magistratura. Era lo stesso politico che aveva fatto approvare il Lodo Schifani (predecessore del lodo Alfano) nel 2004 poi rigettato dalla Corte Costituzionale. Era lo stesso capo di Forza Italia che aveva appoggiato e sostenuto la Presidenza Storace della Regione Lazio. Era lo stesso Presidente del Consiglio con cui collaborava Storace quale Ministro della Sanità.
Adesso è il DEMONIO. Assurdo. Coerenza, per cortesia.
———————————–
A volte mi chiedo cosa ci fai nella destra aldo, non è polemica, assolutamente, ma te mi sembri più un pidiellino che un destroide. Senza offesa.
Bart
8 ottobre 2009 alle 10:55
Berlusconi dice “Gli Italiani vedrano di che pasta sono fatto”
Non avrà la co.scienza pu.litissima, d’accordo
Ma …è un vero GUE.RRIERO.
Una vera pellaccia.
Un vero so.ldato
Combatte contemporaneamente su più teatri di battaglia.
Lodo Mondadori.
Lodo Alfano.
Discussione sulla libertà di stampa (!) nel Parlamento europeo con risoluzione finale.
Ci sarebbe da ammazzare un toro!
Ma lui niente va avanti come se niente fosse.
Diamo atto e riconosciamo il coraggio dell’uomo di Arcore.
COMBATTE IL COMUNE NE.MICO DI SI.NISTRA. IL VE.CCHIO SI.STEMA CON.SOLIDATO DC PCI
Da solo sta mettendo sotto scacco e nel mirino Sinistra politica, Cultura di sinistra, Magistratura di sinistra ( non mi riferisco alla Corte Costituzionale ) Stampa di sinistra
Finanza di sinistra, Imprenditoria di sinistra, Catt.olici cattocomunisti, Europa di Sinistra ed infine la Massoneria.
Sta facendo il la.voro spo.rco che La Destra non potrà fare mai, date le sue scarse forze.
8 ottobre 2009 alle 11:26
Desidero meglio precisare:
Berlusconi è un uomo dal talento, intelligenza ma soprattutto volontà straordinaria,è un uomo di valore, CREATIVO, VISIONARIO,GRAN LAVORATORE ma che ha purtroppo anche grandi difetti: accentratore, prevaricatore, megalomane, realmente poco democratico, senza cultura dello Stato, di un liberalismo sfrenato, poco sobrio sul piano personale, aduso a vedere gli altri o come maggiordomi o come nemici, mai alla pari.
Comunque un vero italiano con i pregi e i difetti tipici degli italiani.
Tra La Destra è Berlusconi ci sarà sempre un abisso nella visione della cose della vita, la Destra non potrà che essere SOCIALE, COMUNITARIA, IDEALE, VALORIALE,CON IL CULTO DELLA GIUSTIZIA E DELL’ORDINE, non potrà che incentivare gli organismi intermedi, incoraggiare sussidiariamente le piccole realtà locali , amare la Patria più dell’azienda e degli affari personali.
Berlusconi non ci rappresenta, però oggi egli è OGGETTIVAMENTE sul piano politico un nostro alleato. Che combatte un avversario che è anche il nostro avversario. Inutile dire quale.
8 ottobre 2009 alle 11:28
Non bisogna aver paura di andare da soli.
Come credete che Le Pen o Haider abbiano raggiunto il 20% e oltre? Alleandosi? Neanche per sogno! Nel caso di Haider furono i popolari ad andarlo a cercare DOPO che egli aveva ottenut un grande successo.
Che senso ha allearsi con il PDL oggi?Berlusconi sta per esser travolto da una marea di fango e inoltre per il peso che ha La Destra oggi,al massimo potremmo avere un misero assessorato dove poi comunque bisognerà fare ciò che dice il PDL perchè i numeri saranno dalla loro parte in caso di vittoria in qualche regione.
Meglio soli fino a che c’è Berlusconi,poi decida il partito.
8 ottobre 2009 alle 11:38
Ieri comunque Berlusconi ha detto una cosa inaudita e cioè che Napolitano doveva far pressioni sui giudici della Corte da lui nominati per indirizzare la sentenza in suo favore.
Ma questo è dvvero uscito di testa! Ma che concezione ha delle istituzioni? Ragiona come fossero sua proprietà,abituato com’è a dare ordini nelle sue aziende,ma lo Stato non è un’azienda e lui non ne è il padrone!
8 ottobre 2009 alle 11:57
E infatti, Destra Sociale, quello che scrivi dimostra che Berlusconi non ha il senso dello Stato e delle Istituzioni.
E un Re Sole bis: Lo Stato sono io!
Grandissimo difetto per un Presidente del Consiglio!
8 ottobre 2009 alle 12:06
Il presidente del consiglio dovrebbe essere più serio, le istituzioni, la bandiera, la patria, sono una cosa seria, in mano a lui tutto diventa na porcata, a sinistra ancora peggio, quelli tirano più per gli extracomunitari che per gli Italiani, a questo punto che fare? isolarsi? attendere alla finestra? allearsi con berlusconi e il suo carro di pagliacci? NO!, scendere in mezzo alla strada e fare politica vera, d’impatto, rivolgersi agli Italiani con programmi e progetti, far capire agli Italiani cosa voglia dire avere a che fare con persone serie, fargli capire la differenza………………. mi fermo, il discorso è lungo e il blog è riduttivo.
Bart
8 ottobre 2009 alle 12:10
Ma adesso basta parlare di Berlusconi…
La politica sarebbe ora che torni a fare il proprio dovere e non pensare solo hai suoi problemi personali.
Crisi economica.
Disoccupazione.
Precarizzazione.
Tasse da rapina.
Micro imprese da sostenere.
Famiglia da incentivare con il quoziente familiare.
Dissesto idrogeologico dell’Italia.
Sud da rilanciare sul piano economico e sociale.
Mafie.
Islamizzazione crescente.
Il pericolo incombente dell’entrata in vigore del Trattato di Lisbona.
Scommetto però che d’ora in poi l’argomento principale della politica sarà l’ennesima riforma della Giustizia…
8 ottobre 2009 alle 12:14
Scrive Bart
….scendere in mezzo alla strada e fare politica vera, d’impatto, rivolgersi agli Italiani con programmi e progetti, far capire agli Italiani cosa voglia dire avere a che fare con persone serie, fargli capire la differenza……
Dici bene, ci vorrebbero nella Destra 100 1000 Buonasorte…
8 ottobre 2009 alle 12:15
Su Destra News c’è chi scrive che dovremmo stare alla finestra ed aspettare. Cosa? Che ritorni Prodi a massacrare gli italiani? O che arrivi Bersani? Mentre perfezioniamo lo “strumento partito” altri perfezionano la difesa dei “santuari” del potere degli eredi del regime DC-PCI. Sveglia!
8 ottobre 2009 alle 12:16
Alla riunione dell’ufficio politico de La Destra esamineremo con grande attenzione la nuova situazione politica. Credo che sia arrivato il tempo delle scelte nette. (Francesco Storace su Facebook).
8 ottobre 2009 alle 12:20
Guido Rosario Pas – L’INSONNE scrive:
8 ottobre 2009 alle 12:14
Scrive Bart
….scendere in mezzo alla strada e fare politica vera, d’impatto, rivolgersi agli Italiani con programmi e progetti, far capire agli Italiani cosa voglia dire avere a che fare con persone serie, fargli capire la differenza……
Dici bene, ci vorrebbero nella Destra 100 1000 Buonasorte…
__________________________
non è il mio modello, ma bisogna dargli atto che è l’unico a muoversi.
Bart
8 ottobre 2009 alle 12:21
sempre a parlare del berlusca da 15 anni..non se ne può più..che vada a difendersi nei tribunali come tutti gli altri italiano..viva l’art. 3 della costituzione.
8 ottobre 2009 alle 12:30
ALDO ATTI scrive:
8 ottobre 2009 alle 12:16
Alla riunione dell’ufficio politico de La Destra esamineremo con grande attenzione la nuova situazione politica. Credo che sia arrivato il tempo delle scelte nette. (Francesco Storace su Facebook).
———–
Alleluja, alleluja!
A parte le battute, che si faccia finalmente questa scelta netta, poi che si riveli giusta o sbagliata… l’importante è FARLA!
(meglio farla giusta ovviamente)
8 ottobre 2009 alle 12:34
Ripeto quello che ho detto ieri, secondo il mio modestissimo parere La Destra deve prendere posizioni in merito al lodo alfano..altrimenti perderemo altri consensi..ma se non lo diciamo noi chi cacchio lo deve direche il l odo alfano era una porcata???
8 ottobre 2009 alle 12:34
Bart – Micro Impresa scrive:
8 ottobre 2009 alle 12:20
Guido Rosario Pas – L’INSONNE scrive:
8 ottobre 2009 alle 12:14
Scrive Bart
….scendere in mezzo alla strada e fare politica vera, d’impatto, rivolgersi agli Italiani con programmi e progetti, far capire agli Italiani cosa voglia dire avere a che fare con persone serie, fargli capire la differenza……
Dici bene, ci vorrebbero nella Destra 100 1000 Buonasorte…
__________________________
non è il mio modello, ma bisogna dargli atto che è l’unico a muoversi.
Bart
————-
Grazie Insonne e grazie Bart, è proprio bello sapere che se non si vive e non ci si muove a Roma non si è un c…
(da il Marchese del Grillo)
8 ottobre 2009 alle 12:37
Giuseppe Russo – Tufino (NA) scrive:
8 ottobre 2009 alle 12:34
Ripeto quello che ho detto ieri, secondo il mio modestissimo parere La Destra deve prendere posizioni in merito al lodo alfano..altrimenti perderemo altri consensi..ma se non lo diciamo noi chi cacchio lo deve direche il l odo alfano era una porcata???
—————————————————
Io ricordo(vado un pò a memoria non ho il link sottomano) un articolo nel blog di Storace in cui si criticava il Lodo.
Questo diversi msi fa,oggi sarebbe bene ribadirlo.
Il guaio è che i dirigenti del partito stanno trattando le alleanze per le regionali….io dico che non se ne dovrebbero fare perchè Berlusconi le trasformerà da voto locale in un super referendum su se stesso.
Però ieri ho poi visto Storace sul sito di Rete Oro e mi è arso troppo morbido verso il PDL,tu lo hai seguito??
8 ottobre 2009 alle 12:38
Poverta’: 4,4% famiglie soffre fame
da 4 ore 10 minuti
.(ANSA) – ROMA, 8 OTT – Il 4,4% delle famiglie residenti in Italia, ovvero 3 milioni di persone, vive sotto la soglia di poverta’ alimentare. Lo rileva una ricerca della Fondazione per la Sussidarieta’ con le universita’ Cattolica e Milano-Bicocca. Se la spesa per cibo e bevande e’ inferiore a 222,29 euro al mese e’ allarme indigenza. Lo studio traccia il profilo del milione e mezzo di famiglie che ’soffre la fame’:meridionali, disoccupati, con un titolo di studio basso e famiglia numerosa.
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
CERCHIAMO ELETTORI: QUESTI LO POSSONO ESSERE SE LI VOGLIAMO!
La Destra-Nazione e Lavoro non può girarsi dall’altra parte. Altri li hanno impoveriti, spetta solo a noi risollevarli dalla miseria.
8 ottobre 2009 alle 12:44
x destra sociale
purtroppo non ho potuto seguirlo, tu l’hai fatto??..puoi farmi una sintesi??
8 ottobre 2009 alle 13:03
Codroipo, lì 8.10.09
Al SEGRETARIO
Al PRESIDENTE
Nel recente Comitato Centrale, tra le varie cose in discussione, fù giustamente avanzata la necessità, rivolta a tutta l’assemblea, di farsi venire delle ideee/proposte da portare all’attenzione dell’elettorato, anche tramite una proposta referendaria su argomenti di interesse generale.
Ebbene: una proposta referendaria di un’assegno/sussidio mensile alle famiglie indigenti, rientra nell’aiuto sociale che la nazione non può nè deve negare ai suoi figli meno fortunati.
Ove si ritenga questa mia proposta, fattibile e percorribile, ovviamente,se ne dovrà discutere a tutto campo.
Cordiali saluti
Vittorio Scialpi
La Destra-Nazione e Lavoro
8 ottobre 2009 alle 13:15
dal blog del segretario del 25 luglio 2008
FRANCESCO STORACE SCRIVE
Per il Presidente del Consiglio il lodo Alfano è una specie di conquista democratica. Per me no. E’ curioso che in una democrazia, ad esempio, ci siano alcune eminenti personalità che possono querelare ma non essere querelate. E qui mi fermo perché altrimenti mi becco un altro processo per vilipendio. Già, quel “reato” ovviamente rimane. Gli intoccabili. No, io non lodo Alfano.
++++++++
quindi il pensiero del segretario è questo. e lo condivido in pieno.
8 ottobre 2009 alle 13:34
Pensierino del giorno.
E’ intuibile, mal di pancia a parte, che le prossime regionali faranno il pieno, in entrambi gli schieramenti, di tutto ciò che è alleabile o fagocitabile.
E’ altrettanto intuibile, anzi, qualcuno inizia a dirlo esplicitamente che, l’idea di trasfornmare le regionali 2010 in una specie di plebiscito, sia in senso positivo che negativo all’attuale governo: sarebbe esaustivo per decidere eventualmente sulla durata legislativa.
E’ inutile farci le pulci sulle Nostre prese di posizione, se a dare le carte della politica sono altri, cerchiamo di fare di necessità virtù. Cioè, se si formano coalizioni frontali, salvo un niet sovi.etico del Pdl, il Nostro schieramento non può che essere con il centrodestra.
Buona giornataa tutti.
8 ottobre 2009 alle 13:42
vittorio
se e nell eventualità che ci dovessimo alleare con berlusconi mi chiedo: a che prezzo?
abbiamo criticato e sparato sul lodo e adesso siamo solidali con lui ? nn è un controsenso? a me pare di rinnegare me stessa, a me nn dispiace affatto che sia stato bocciato, una porcata pensavo fosse e una porcata è rimasta.
ma una volta espresso un pensiero è cosi strano rimanere coerenti?…
8 ottobre 2009 alle 13:43
cioè ma è così difficile dire liberamente che la destra era contro il lodo alfano???.. è normale che noi siamo nel centro-destra, ma sotto la nostra bandiera e con le nostre idee, così come An non votò l’indulto mentre FI sì, se fossimo stati in parlamento il PDL l’avrebbe votato, come ha fatto, La Destra credo e auspico di NOOOO!!!..perchè questa sudditanza psicologica e politica al PDL???maaa??
8 ottobre 2009 alle 13:43
vittorio, non ne sarei cosi sicuro che alle prossime regionali faranno il pieno, anzi………., sono convinto che la lega prenderà una bella sveglia e di conseguenza il pdl comincerà a capire che in Italia non sono cosi coglio.ni come il premier e company credono, la destra se vuole brillare, lo dovrà fare di luce propria, altrimenti tanto vale che confluisca nel PDL. Poi, permettimi una considerazione: Ma bisogna essere masochisti, questi si stanno mangiando la carne, e noi dovrebbo rosicarci l’osso?
Bart
8 ottobre 2009 alle 13:44
saluto e quoto anonietta
8 ottobre 2009 alle 13:44
Nel conflitto politico e istituzionale che si e’ aperto e’ difficile vedere una strada terza.
(Francesco Storace da Facebbok)
8 ottobre 2009 alle 13:45
saluto anche bart
8 ottobre 2009 alle 13:45
a me da anche fastidio e nn poco che membri dell ufficio politico del mio partito esprimano pubblicamente la loro solidarietà al presidente del consiglio per questi fatti.
quando mentono mi chiedo …..quando lo hanno criticato o adesso che sono solidali con lui e con quanta fretta è arrivata la solidarietà.TAPPETINI ECCO COS MI SEMBRA DI ESSERE DIVENTATI
8 ottobre 2009 alle 13:48
SENATO: POLI BORTONE (‘IO SUD’) ADERISCE AL GRUPPO UDC-SVP (ANSA) – ROMA, 8 OTT – La senatrice Adriana Poli Bortone, leader del partito Io Sud, dopo l’incontro con Gianpiero D’Alia, presidente dei senatori Udc, Svp e Autonomie, ha comunicato con lettera al presidente del Senato Renato Schifani la sua adesione al gruppo di centro che ora conta 12 senatori. «La presenza di movimenti autonomisti veri – ha spiegato Poli Bortone in una nota – mi ha indotto a scegliere di proseguire la mia battaglia politica e parlamentare in un gruppo che raccoglie importanti esperienze territoriali. Il mio partito vuole infatti dare voce a quel territorio, il Mezzogiorno, che in questo momento sembra essere stato dimenticato dal governo nazionale».(ANSA). COM-SES 08-OTT-09 13:14 NNN
———————————————————-
CHE BRUTTA FINE…….
8 ottobre 2009 alle 13:48
Di chi parli, Antonietta?
8 ottobre 2009 alle 13:50
il lodo alfano non c’e’ piu’. ora c’e’ la politica e lo scontro totale. un motivo in piu’ per riflettere seriamente.
le mie opinioni sulla legge che e’ stata bocciata sono note. ora dobbiamo decidere se essere ininfluenti o accettare che il popolo viene dopo altri poteri non votati da nessuno.
8 ottobre 2009 alle 13:50
ALDO ATTI scrive:
8 ottobre 2009 alle 13:44
Nel conflitto politico e istituzionale che si e’ aperto e’ difficile vedere una strada terza.
(Francesco Storace da Facebbok)
++++++++++++++
verissimo anche questo, ma allora mi riallaccio a quanto detto da giuseppe, possiamo o no dire come la pensiamo invece di affrettarci a solidalizzare con qualcosa che ci ha trovato contro dall inizio? che avremmo fatto noi se eravamo in parlamento? avremmo votato contro giusto? e allora…..nn diciamo da sempre alleati si ma servi mai….
8 ottobre 2009 alle 13:54
Ma si ha o no la capacità di leggere cosa c’è di POLITICAMENTE CONSISTENTE dietro la battaglia sul Lodo Alfano?
Quando il Segretario parla di un popolo che viene dopo altri poteri non accettati da nessuno, NON SI ACCENDE ALCUNA LUCE DI CONCRETO RAGIONAMENTO POLITICO?
8 ottobre 2009 alle 13:59
ALDO ATTI scrive:
8 ottobre 2009 alle 13:54
Ma si ha o no la capacità di leggere cosa c’è di POLITICAMENTE CONSISTENTE dietro la battaglia sul Lodo Alfano?
Quando il Segretario parla di un popolo che viene dopo altri poteri non accettati da nessuno, NON SI ACCENDE ALCUNA LUCE DI CONCRETO RAGIONAMENTO POLITICO?
___________________
Aldo, da esterno, mi spieghi cosa si dovrebbe accendere e a riguardo di cosa? questo ragionamento concreto politico, che roba è? perchè non dici chiaro e tondo che la destra deve allearsi con il pdl e se non accettano l’alleanza la destra deve confluire e basta……………
Bart
8 ottobre 2009 alle 14:01
Personalmente tutta questa importanza al pdl non la capisco, vi schifano, vi boicottano, vi chiamano ferraglia, ve ne dicono di tutti i colori, e voi ancora li ad elemosinare un alleanza o un accordo, mah, dignità mia fatti casa che in te torno.
BArt
8 ottobre 2009 alle 14:04
Io non capisco;
è vero che La destra nasce col beneplacito di berlusconi ma è altrettanto vero che in nome dell’alleanza con Fini il cav ci ha abbandonato senza pensarci due volte ed ha continuato ad aggiustare le leggi elettorali in un modo che ci ha impedito di essere rappresentati.
Probabilmente le leggi elettorali non sono fatte specificatamente contro di noi ma il risultato è stato quello di lasciarci fuori dal parlamento nel 2008, di obbligarci ad un’alleanza contro natura nel 2009 nel tentativo di superare lo sbarramento, alleanza che poi si è rivelata un boomerang per noi…
Ora stanno cambiando anche le leggi per le regionali…
Non riesco a capire a cosa sia dovuta tutta questa solidarietà per Berlusconi, non gli dobbiamo nulla;
se proprio non lo si vuole attaccare si eviti almeno di dargli solidarietà per la bocciatura di una legge che tutti noi abbiamo criticato, altrimenti oltre che incoerenti siamo pure ipocriti.
Se alle regionali sarà conveniente andare in alleanza col pdl lo si faccia (ammesso che il pdl ci voglia, è tutto da vedere) ma mantenendo le nostre posizioni.
Approvare quando c’è da approvare, criticare quando c’è da criticare, non darei nessuna cambiale in bianco per un’alleanza che può fruttare qualche sparuto consigliere.
I consiglieri ci servono per tante ragioni e se si potrà sarà bene allearsi e prenderli ma senza venderci la dignità.
8 ottobre 2009 alle 14:04
caro aldo, quello che contesto è che
se ti piace una donna,che già ti ha rifiutato piu volte, e nn sai come ancora lei ti risponderà, nn importa quante volte le dirai che lei è brava e bella,se nn ti vuole nn ti prenderà lo stesso, e se ha dei dubbi stà a te farle capire che almeno dalla tua hai dignità e coerenza.
è vero segretario lo scenario è cambiato.
ma nn per questo dobbiamo cambiare noi, cerchiamo di approfittare di questa occasione, ma rimanendo con le nostre idee.
8 ottobre 2009 alle 14:09
bisogna combatterlo berlusconi, non allearsi, la destra deve avere il suo elettorato, in caso contrario, il pesce grande si mangerà quello piccolo, che a mio modo di vedere, ultimamente è diventato ancora più piccolo.
Bart
8 ottobre 2009 alle 14:09
Berlusconi a giudizio come tutti.
Una legge ordinaria non può prevalere su quella costituzionale dell’articolo 3.
Ci hai provato Silvio, hai perso, vattene a casa, anzi in villa ( scegli quale )!!!!
8 ottobre 2009 alle 14:11
il commento del segretario può aprire un nuovo spunto di riflessione: al di là delle opinioni personali nostre, in ogni caso ininfluenti, ha senso rimanere al limite della scena recitando solo un ruolo di comparse a mo’ di tappezzeria oppure dobbiamo prendere una posizione che renda evidente che esistono poteri al di sopra del popolo non votati da nessuno unendo la nostra voce ad altre che li contestano?
Vale più il popolo o i poteri dello stato?
Dobbiamo turarci il naso e provare ad esistere o rimanere a guardare in attesa che sia la natura a fare il suo corso e a cambiare gli scenari politici?
Vorrei che fosse sviscerata questa tematica, c’è qualcosa in essa che mi da i crampi allo stomaco, vorrei capirla meglio, forse la mia interpretazione è errata…
Dobbiamo rassegnarci all’idea che finchè ci sarà Berlusconi senza di lui non potremo esistere?
8 ottobre 2009 alle 14:16
“Dobbiamo rassegnarci all’idea che finchè ci sarà Berlusconi senza di lui non potremo esistere?”
——————————–
questo lo devi chiedere a qualcun altro Massimo, forse ti risponderà.
Bart
8 ottobre 2009 alle 14:16
POL S0A QBXB LODO ALFANO: LOMBARDO, A BERLUSCONI ESPRESSA STIMA MPA (ANSA) – ROMA, 8 OTT – «Ho espresso a Berlusconi la stima incondizionata, la grande amicizia ed il fatto che può contare su tutto l’Mpa». Lo afferma il governatore della Sicilia Raffaelle Lombardo al termine di un incontro a Palazzo Grazioli con il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
————————————————————
QUINDI BERLUSCONI PUO’ CONTARE ANCHE SU BART? OPPURE SEI CON LA POLI BORTONE?
8 ottobre 2009 alle 14:18
Caro Bart,
come Capo era meglio il genuino Storace oppure è meglio Lombardo il viscidone?
8 ottobre 2009 alle 14:18
Post 60-antonietta de ieso scrive:
8 ottobre 2009 alle 13:42
Post-62-Bart – Micro Impresa scrive:
8 ottobre 2009 alle 13:43
Cara Antonietta e Bart, quando parlo di mal di pancia mi riferisco anche a me.
Se permettete,noi non siamo uomini(e donne) qualunque, ci accapigliamo tra noi per il bene comune e per altruismo, se così non fosse, andremmo a raccogliere cicoria per campi.
La nostra moralità e dirittura personale non è in discussione, è in discussione se un partito, per quanto sfigato e perseguitato, ha il dovere di fare gli interessi nazionali e del popolo a cui appartiene, oppure se ritirarsi in sagrestia in attesa della provvidenza.
E’ una parolona, forse sproporzionata a un partito terra terra quale noi siamo (per il momento), possiamo dire che: quello che abbiamo patito e che dovremo patire è per una ragion di Stato?
C’è chi indossa una divisa e viene mandato in gue.rra, c’è chi deve caricarsi una croce sulle spalle e, cercare di portarci fuori da questa melma in cui ci hanno cacciati.
Voltiamo la testa, c’è forse qualcun altro pronto a prendere il nostro posto? Io non ne vedo.
Buona serata.
8 ottobre 2009 alle 14:23
LODO ALFANO: ANPI, BERLUSCONI VERSO DERIVA AUTORITARIA NAPOLITANO INTERPRETE RIGOROSO DELLA COSTITUZIONE (ANSA) – ROMA, 8 OTT – Quelli di Silvio Berlusconi nei confronti del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sono attacchi «inammissibili» con i quali il premier «si colloca fuori e contro le regole del sistema democratico, sulla via di una deriva autoritaria e pericolosa, appartenente al passato». Lo sottolinea in una nota l’Associazione nazionale partigiani d’Italia. L’Anpi, proseguono i partigiani, «testimone e custode dei valori di libertà e giustizia che hanno ispirato la lotta di Liberazione nazionale e il mutamento profondo della nostra patria dal totalitarismo fascista alla democrazia e rievocando il percorso storico attraverso cui è stata elaborata ed approvata, con larghissima e condivisa maggioranza, la Carta costituzionale, esprime profonda solidarietà al presidente della Repubblica, che della Costituzione è interprete rigoroso e lungimirante». (ANSA). GUI 08-OTT-09 14:03 NNN
———————————————————–
O CON LORO O CONTRO DI LORO: LA TERZA VIA OGGI NON ESISTE.
8 ottobre 2009 alle 14:24
Bart travolto dall’abbraccio di Lombardo con Berlusconi?
8 ottobre 2009 alle 14:29
Aldo perchè reagisci in questo modo? Bart è, e resterà, sempre e comunque un uomo di destra, UN INDIPENDENTE DI DESTRA, lombardo non è il suo capo ne il suo segretario, per me rimane un democristiano e tant’è, mpa è solo il mezzo non il fine, piuttosto chiediti come mai mi candido con mpa ………… forse ci dovresti arrivare.
BArt
8 ottobre 2009 alle 14:31
buona giornata, se permettete, io personalmente credo che se la destra, nome del tutto riduttivo, vorrà essere considerata un partito alternativo e moderno, deve prima di tutto fare chiarezza sulla politica da fare, poi, senza atti di sottomissione dovrebbe fare le sue alleanze, ma forti del proprio bagaglio culturale e storico e sicura dei traguardi prefissati. Seguo da un po di tempo questo partito, ritengo che pur osservandovi con simpatia, una delle vostre mancanze principali sia la coerenza, siete litigiosi tra voi, mentre coloro che dovrebbero chiarire e dettare le linee politiche puntualmente e normalmente dicono tutto e il contrario di tutto, così le anime presenti nel partito, pur continuando a litigare, si sentiranno rappresentati. Scusate la mia mancanza di chiarezza, ma non sono avvezzo allo strumento del blog, e se le mie considerazioni sono franche è solo perché mi aspettavo tanto da questo partito.
8 ottobre 2009 alle 14:32
Fonema non ho capi, non lo era storace non può esserlo lombardo. Mi definisco indipendente di destra e con questa sigla mi presenterò.
Bart
8 ottobre 2009 alle 14:48
bart
nn siamo credibili noi quando esprimiamo solidarietà al berlusca,
ma nn sei credibile neppure tu quando dici che bisogna attaccarlo. se nn ricordo male eri insieme a sabrina e raffaele chi lodava e vedeva in berlusconi l unica via possibile.
su questo oggi posso anche discutere, anche se nn capisco a che pro, alle regionali anche se andiamo in alleanza dobbiamo lo stesso raggiungere il 4% cmq sia dicevo posso anche discutere su questo, ma che nn mi si venga a dire che il presidente all improvviso sia diventato una verginella di primo pelo perchè la cosa mi fa ridere si…ma dalla disperazione.
8 ottobre 2009 alle 14:48
E’ un momento difficile.Storace è chiamato ad affrontare una dura prova.Bisogna srotolare la matassa e non è semplice.Noi disapproviamo Berlusconi ma allo stesso siamo fuoriusciti da quell’area,che sulla carta,e ripeto,sulla carta,è l’area di destra.Ma il paladino del sociale lo sta facendo l’idv,che sta occupando l’area a sinistra.E dall’altra parte ci sono quelli che avversano la nostra ideologia.Anche se d’altra parte pure nel centrodestra non è che scherziamo…insomma,per noi la collocazione è difficile,siamo pesci fuor d’acqua.E senza nemmeno tutto questo potere contrattuale in fatto di alleanze,viste le nostre attuali percentuali.
Io credo che se dopo le politiche non ci fosse stato il fuggi fuggi e se Romagnoli non avesse anteposto i suoi interessi in nome della causa comune,quel 2,4 sarebbe diventato un 4.E oggi sarebbe stato meglio.
L’ultimo dato che abbiamo è frutto di un’alleanza che ha portato una sconfitta netta.
E questo terremoto politico per noi arriva presto perchè per me ancora non siamo pronti.
8 ottobre 2009 alle 14:54
Antonietta, stai parlando di berlusconi all’opposizione, sono passati molti mesi se non anni, questo tipo di presidente del consiglio mi fa schifo, non ha dignità, non ha vergogna, un uomo di destra è per i valori, ora ditemi voi berlusconi che valori vi porta, non ho voglia di scrivere su di lui, ma se l’uomo di destra avesse un pò di dignità, a berlusconi gli darebbe due calci nella pa@@e. Che poi la destra per sua natura debba stare nel centro-destra, è risaputo, ma stare non a zerbino e questo sia chiaro.
Bart
8 ottobre 2009 alle 14:54
ALDO ATTI scrive:
8 ottobre 2009 alle 14:23
———————————————————–
O CON LORO O CONTRO DI LORO: LA TERZA VIA OGGI NON ESISTE.
——————————————–
Con tutto il rispetto,questo lo dici tu e sei libero di pensarla così.
Fra Berlusconi e il PD io non scelgo.
Poi scusami ma ti vedo così appassionato nel difendere Berlusconi che manco certi militanti del PDL…ma non è che hai sbagliato partito?Se sei così berlusconiano ti consiglio il PDL area Forza Itala,lì sicuramente troverai maggior consenso alle tue idee.
8 ottobre 2009 alle 14:56
Bart – Micro Impresa scrive:
8 ottobre 2009 alle 14:54
Antonietta, stai parlando di berlusconi all’opposizione, sono passati molti mesi se non anni, questo tipo di presidente del consiglio mi fa schifo, non ha dignità, non ha vergogna, un uomo di destra è per i valori, ora ditemi voi berlusconi che valori vi porta, non ho voglia di scrivere su di lui, ma se l’uomo di destra avesse un pò di dignità, a berlusconi gli darebbe due calci nella pa@@e. Che poi la destra per sua natura debba stare nel centro-destra, è risaputo, ma stare non a zerbino e questo sia chiaro.
Bart
——————————————–
Bart tutto vero,ma occhio a Lombardo,te lo dice uno che ce l’ha per governatore.
Il partito del sud può funzionare se si federa con La Destra,perchè serve a controllare che Lombardo e i suoi non facciano troppe porcate,se resta in mano al solo MPA allora è una nuova DC
8 ottobre 2009 alle 14:59
DestraSociale, tranquillo, ripeto che per me lombardo non esiste, SONO UN INDIPENDENTE DI DESTRA, se sarò candidato nell’mpa sarà solo perchè altre forze mi hanno costretto, ma sarà comunque solo il mezzo non il fine.
Bart
8 ottobre 2009 alle 15:00
bart
ma lo vieni a dire a me che l ho sempre schifato ??? rileggiti bene quello che ho scritto, nn hai colto quello che volevo dire
8 ottobre 2009 alle 15:02
Destra Sociale, purtroppo siamo in blog e non posso dirti di più, comunque non credo che ci sarà una federazione con la destra……………… in campania la destra è praticamente zero. (per ulteriore informazioni chiedere a bruno & bruno).
Bart
8 ottobre 2009 alle 15:04
Ma chi sò sti Bruno e Bruno. se mi posso permettere. signor Bart
8 ottobre 2009 alle 15:04
francesco storace scrive:
8 ottobre 2009 alle 13:50
il lodo alfano non c’e’ piu’. ora c’e’ la politica e lo scontro totale. un motivo in piu’ per riflettere seriamente.
le mie opinioni sulla legge che e’ stata bocciata sono note. ora dobbiamo decidere se essere ininfluenti o accettare che il popolo viene dopo altri poteri non votati da nessuno.
————————————————————
Quei poteri non votati da nessuno sono però la garanzia che chi vince le elezioni non diventi il padrone assoluto dello Stato.
Questo vale oggi per Berlusconi ma potrebbe valere anche per la sinistra in futuro.
Io non ci ved nulla di male,anzi.
Per il resto Berlusconi ha i numeri per governare se poi deve usare questa storia come scusa per il fatto che fino ad oggi il governo non ha concluso praticamente nulla,allora questa è un’altra storia.
Io ho sentito Gasparri in tv che vorrebbe scendere in piazza,ma porcamiseria le manifestazioni si facciano per il Mutuo Sociale,per i precari,per la sanità…non certo per difendere chi ha tentato di sfuggre ai processi.
8 ottobre 2009 alle 15:06
Bart – Micro Impresa scrive:
8 ottobre 2009 alle 15:02
Destra Sociale, purtroppo siamo in blog e non posso dirti di più, comunque non credo che ci sarà una federazione con la destra……………… in campania la destra è praticamente zero. (per ulteriore informazioni chiedere a bruno & bruno).
Bart
—————————————————
In certi posti essere “zero” cme dici tu è tutt’altro che un disonore,se pensiamo che la Campania è la terra dei Bassolino,De Mita e Mastella.
A proposito,ma il PDL vuole governare con Mastella e De Mita? Bel cambiamento! Ci manca che imbarcano pure Bassolino!
8 ottobre 2009 alle 15:14
DestraSociale scrive:
8 ottobre 2009 alle 15:06
Bart – Micro Impresa scrive:
8 ottobre 2009 alle 15:02
Destra Sociale, purtroppo siamo in blog e non posso dirti di più, comunque non credo che ci sarà una federazione con la destra……………… in campania la destra è praticamente zero. (per ulteriore informazioni chiedere a bruno & bruno).
Bart
—————————————————
In certi posti essere “zero” cme dici tu è tutt’altro che un disonore,se pensiamo che la Campania è la terra dei Bassolino,De Mita e Mastella.
A proposito,ma il PDL vuole governare con Mastella e De Mita? Bel cambiamento! Ci manca che imbarcano pure Bassolino!
_______
non è cosi, siamo zero perchè cosi hanno voluto i baroni di napoli, l’area nolana può diventare qualcosa di forte, ma proprio per questa sua proiezione fa paura, si accontentano di tenerla cosi per i loro comodi e basta, nola deve rimanere un serbatoio di voti per i baroni napoletani e basta, non deve svilupparsi…………….. ehehhehe questo è come la vedono loro, ma io non sono daccordo e se ne accorgeranno.
BArt
8 ottobre 2009 alle 15:16
Gino Pecorino scrive:
8 ottobre 2009 alle 15:04
Ma chi sò sti Bruno e Bruno. se mi posso permettere. signor Bart
————————-
sono due perni insostituibili del partito ……….. ma solo fino a quando sarà storace segretario, il giorno che ci sarà un altro segretario, nessuno si ricorderà più di loro.
Bart
8 ottobre 2009 alle 15:23
Signor Bart grazie della risposta.
Credo di aver capito.
8 ottobre 2009 alle 15:27
Berlusconi sta dando fuori da matto…
Andate sul sito del Corriere della sera.
Sembra un toro ferito…
8 ottobre 2009 alle 15:41
Anche ieri sera a porta a porta non è che abbia fatto un figurone…
La frase sulla Bindi più bella che intelligente oltre ad essere molto inelegante evidenziava lo stato del premir in quel momento…
A sentirlo parlare, dal tono della voce, sembrava un isterico…
8 ottobre 2009 alle 15:44
Ieri sera se lasciava fare Alfano era meglio, e lo dico io che sono nettamente contro il Lodo.
Con quella sparata su Napolitano s’è dato la zappa sui piedi,questo lo capisce anche un dilettante della politica…lui invece che è ai vertici da 15 anni fa ancora di queste gaffes,ciò dimostra che non è uno in grado di governare.
8 ottobre 2009 alle 15:47
Il nostro Presidente del Consiglio non ha certo l’aplomb di un Wiston Churchill nè la capacità di incassare di un Andreotti.
E’ fatto di un altra…pasta!
8 ottobre 2009 alle 15:49
un altra cosa mi fa pensare:
una consulta importante come questa, nn dovrebbe dare un esito ( che a noi possa piacere o meno per quello che voglio dire adesso è ininfluente, e nn riguarda il caso specifico ma in generale) ..insomma se una cosa è legale o meno, istituzionale o meno, nn dovrebbero pensarla tutti allo stesso modo?
8 ottobre 2009 alle 15:50
già, due clamorosi autogol l’attacco a napolitano e la battutona su rosy bindi!
d’altronde il diavolo fa le pentole ma non i coperchi…
8 ottobre 2009 alle 15:51
Poi anche a fare quella battuta sulla Bindi,ci perde.
Non ho nessuna simpatia per la Bindi,ma un uomo che fa di certe battute,dopo che è stato coinvolto in certe vicende a luci rosse…beh…poteva risparmiarsela,c’è modo e modo di polemizzare.
Ieri sera il berlusca era davvero da ricovero coatto.
8 ottobre 2009 alle 15:51
insomma chiamati a decidere su una questione molto importante…se una cosa è bianca è bianca…perchè altri la vedono nera o grigia.
8 ottobre 2009 alle 15:57
e qui nn si sta parlando di un fuori gioco visto o nn visto, ma di articoli della nostra costituzione.
8 ottobre 2009 alle 16:03
Certo, se la decisione della consulta fosse stata votata all’unanimità non si starebbe ora parlando di toghe rosse eccetera…
E’ anche vero però che è il meccanismo della democrazia.
Si sapeva a priori che tra i giudici c’era un indipendente, 6 simpatizzanti per il centrodestra e gli altri per il centrosinistra ma se si è permesso ai giudici di politicizzarsi è questo che puoi aspettarti.
la magistratura dovrebbe essere super partes, dovrebbe essere l’organo che bilancia il potere politico ma non si è permesso che lo restasse.
In ogni caso il mio giudizio era a priori per l’ingiustizia e l’incostituzionalità del lodo, non cambio perchè anche magistratura democratica la vede così…
8 ottobre 2009 alle 16:09
Massimo,ma guarda che Berlusconi non vuole una magistratura indipendente,accusa gli altri di fare ciò che egli stesso ha tentato di fare,ricordo che andò a cena con 3 di questi giudici e GUARDA CASO tutti e tre pare abbiano votato in suo favore!
8 ottobre 2009 alle 16:18
si però è anche vero che nn si possono leggere gli articoli della costituzione a proprio uso e costume.
nn credo ci sia libertà di interpretazione, la costituzione parla chiaro, nero su bianco e nn può dar lascito alla fantasia. sennò ragazzi…nessuno è al sicuro.
8 ottobre 2009 alle 16:28
Io mi fido dell’interpretazione che abbiamo sempre dato su questa faccenda…
Sono d’accordo con te ma non si può escludere che a interpretare a proprio uso e consumo siano i commensali del cav…
Dobbiamo solo aspettare e sapere quale posizione prenderà il partito, spero solo non si dica che abbiamo cambiato idea sull’interpretazione, se si deve sposare una linea diversa da quella tenuta fin’ora che ci sia una ragione politica valida.
8 ottobre 2009 alle 16:47
gli avversari di berlusconi lo definiscono: psiconano mafioso pluriindagato piduista sporcaccione fedifrago….
è curioso che un blog dove scrivono i duri e puri della Destra, si condivida gli insulti a berlusconi e si ci indigna solo per le battute sulla bindi….
8 ottobre 2009 alle 17:09
chi è che condivide gli insulti Casper? io non ho letto nulla del genere…
capisco che qui c’è gente che vorrebbe osannarlo e santificarlo, ma possiamo almeno muovere qualche critica circostanziata?
8 ottobre 2009 alle 17:10
E’ curioso…..
8 ottobre 2009 alle 17:12
Non mi sembra di avere letto insulti a Berlusconi qui, ora…
8 ottobre 2009 alle 17:15
io li condivido casper…è quello che penso di lui.
grande mente ma usata solo per scopi personali.
8 ottobre 2009 alle 17:15
si riferisce sicuramente a tempo fa, è stato appellato in tutti i modi possibili.
8 ottobre 2009 alle 17:18
Alberto Ferretti – Ferrara scrive:chi è che condivide gli insulti Casper? io non ho letto nulla del genere….
—————
io diffido sempre di chi sa solo osannare e santificare i capi.. Ognuno ha il diritto di criticare come vuole. A chi è criticato conviene ascoltare. quello che non mi piace è la critica distruttiva, fine a se stessa che non produce nulla ma che favorisce solo l’avversario.
8 ottobre 2009 alle 17:19
NOTA UFFICIO POLITICO LA DESTRA
“La Nazione italiana ha il diritto di essere governata nella pienezza dei poteri costituzionali. Qualunque tentativo di logoramento del governo del Paese rischia di provocare danni enormi al diritto al futuro del nostro popolo con conseguenze devastanti per l’economia, a partire dal lavoro e dai diritti sociali”.
Lo afferma una nota dell’ufficio politico de La Destra, riunito oggi alla luce della discussione politica aperta dalla bocciatura del Lodo Alfano da parte della Corte Costituzionale.
“La Destra, formazione politica esclusa dal Parlamento da una legge elettorale che penalizza il diritto alla rappresentanza, continua a ritenere che comunque nessuno può mettere in discussione il principio costituzionale che la sovranità appartiene al popolo e che occorre mettere al bando ogni velleità di chiusura dell’esperienza del governo scelto dagli italiani con soluzioni di Palazzo, che finirebbero per incrinare definitivamente il rapporto tra cittadini e istituzioni.
Al presidente del Consiglio rivolgiamo lealmente l’invito a contrastare il disegno egemonico di una sinistra che non si è rassegnata alla sconfitta elettorale del 2008, assieme alla richiesta di considerare prudentemente il ruolo del Capo dello Stato, la cui funzione di garanzia va preservata contro ogni tentativo di strumentalizzazione da parte della sinistra e gli attacchi del partito dell’onorevole Di Pietro.
Il pericolo che oggi corre la democrazia è quello di inquinare il responso delle urne che, pur in una situazione di odiosa discriminazione riservata alla nostra formazione politica, deve lasciare da parte ogni rancore per puntare a un cambiamento reale della società e delle istituzioni che l’alleanza presieduta dall’onorevole Berlusconi non è ancora riuscita a garantire per le contraddizioni registrate al suo interno in questi primi diciotto mesi di governo.
Se la sinistra pensa di sovvertire la volontà popolare per altra via, avvertiamo il dovere di non restare indifferenti a partire dalle prossime elezioni regionali.
Sta al Pdl comprendere, a sua volta, che va posta fine alla stagione delle rese dei conti ad uso interno e aprirsi ad una prospettiva di rinnovamento che tenga conto anche delle istanze sociali di quel popolo di destra che ha rifiutato di ancorarsi a disegni di annessione. Autonomia e democrazia sono valori che possono ancora conciliarsi”.
8 ottobre 2009 alle 17:34
Isterismo da Lodo?
Prima del lodo Alfano, Berlusconi,si trovava nella medesima situazione in cui si trova oggi dopo la bocciatura.
Era legittimato e aveva i numeri per governare allora, così come li ha adesso.
Ha subito, e ha incassato molto male il responso della Consulta, si è lasciato prendere la mano e si è scomposto. Ma non è una buona ragione per considerarlo finito, nè per associarsi all’ubriacatura mediatica dell’Idv.
Piaccia o non piaccia,ci tocca sempre fare i conti con questa formazione di governo e con i suoi avversari di ogni colore: Chè vogliamo fare, chiediamo la luna, oppure cerchiamo di portare la ghirba a casa?
Buona serata
8 ottobre 2009 alle 17:38
massimo zito scrive:
8 ottobre 2009 alle 17:19
NOTA UFFICIO POLITICO LA DESTRA
—————–
Mha.
8 ottobre 2009 alle 17:40
infatti, io lo criticavo anche prima, ma a molti italiani è piaciuto…che se lo tengano.
8 ottobre 2009 alle 17:45
e basta con stò berlusconi per pietà.
8 ottobre 2009 alle 17:46
Finalmente una buona notizia: La Corte Costituzionale ha respinto il “Lodo Alfano”.
Berlusconi ritorna tra i mortali.
Qui non si tratta di questioni partitiche di destra o di sinistra , davanti alle legge dobbiamo essere tutti uguali.
Se il dittatore mediatico,nelle sue vertenze giudiziarie sarà assolto ben per lui, se sarà condannato pagherà come tutti coloro che compiono azioni illegali.
Che cosa c’è di cosi strano?
Mi pare la cosa più semplice di questo mondo.
Mario Bertoli (Segr.Prov.di Parma)
8 ottobre 2009 alle 17:47
mario bertoli (segretario provinciale di parma?.
8 ottobre 2009 alle 18:00
Il PD dice: il governo vada avanti
Udc dice: il governo vada avanti
Ma in Italia c’è davvero un’opposizione?
8 ottobre 2009 alle 18:05
Con il rispetto che meritano tutte le posizioni ed idee ma sembra che la NOTA DELL’UFFICIO POLITICO DELLA DESTRA sia stata scritta da…Aldo Atti.
8 ottobre 2009 alle 18:06
Neanche un minimo di critica al governo…
8 ottobre 2009 alle 18:13
Non mi piace,ma per niente,la nota dell’ufficio politico.Un conto è allearci per le regionali,un conto è difendere questo governo.Ma perchè?Stanno governando bene?Quali danni tellurici oltre a quelli che ci sono già stati possono esserci in caso di nuove elezioni?Se avesse vinto il centrosinistra forse era pure meglio.
Se poi conviene più strategicamente che il governo rimanga in sella,in vista di una alleanza alle regionali,non vedo comunque la necessità di stare ad attaccare la sinistra(quale sinistra poi?Di Pietro che attacca gheddafi?) e far passare questo governo come un bene per il paese.
8 ottobre 2009 alle 18:14
‘A sto punto richiamate quelli fuoriusciti.
8 ottobre 2009 alle 18:15
Mi riferisco al bloggista del N.128.
Cosa vuol dire dopo il mio nome quel punto interrogativo?
Osserva il sito http://www.ladestraparma.com
Mario Bertoli
P.S. cosa ho scritto di così assurdo al N.127?
8 ottobre 2009 alle 18:21
luca ricci, il comunicato sostiene che la sovranita’ e’ del popolo
8 ottobre 2009 alle 18:28
NOTA UFFICIO POLITICO LA DESTRA
Complimenti per l’allineamento al sor Berlusconi….che s’ha dafà pe’campa’
8 ottobre 2009 alle 18:32
Il popolo vuole che Berlusconi governi.
Gki eredi del regime DC-PCI non vogliono che Berlusconi prenda a picconate i “santuari” del loro potere ultradecennale.
Ma queste picconate per essere date con efficacia piena ed a favore degli interessi del popolo italiano hanno bisogno di una robusta MANO DI DESTRA che ad oggi è in buona parte mancata e sostituita da quella “finta” della Lega.
Quindi, a cominciare dalle Regionali, APERTURA A DESTRA caro Berlusconi e trova anche la capacità di farlo ringhiando in faccia al Signor Presidente della Camera.
LA DESTRA C’E’ NELLA BATTAGLIA DI SEMPRE CONTRO LA SINISTRA.
ALTRO CHE TERZO POLO.
SEMPRE NEL NOME DI GIORGIO ALMIRANTE, IL GRANDE LEADER DEL MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO
8 ottobre 2009 alle 18:35
MI SEMBRA CHE LO SPIRITO DELLA COSTITUENTE DEL NOVEMBRE 2007 CONTINUI A SOFFIARE SUL NOSTRO PARTITO, NONOSTANTE TUTTO.
FORZA SEGRETARIO!
8 ottobre 2009 alle 18:35
Infatti noi abbiamo il 2,4 e stiamo fuori e l’mpa lo 0,8(?)e stanno dentro.Sovrano,non direi.
Comunque capisco la difficoltà del momento politico.
8 ottobre 2009 alle 18:42
appunto, luca ricci, appunto
8 ottobre 2009 alle 18:44
Il nostro popolo è quello che vuole Berlusconi al Governo. Senza Fini già saremmo da tempo nello schieramento alternativo alla sinistra. E non avremmo raccolto il 2,4 ma molto di più. Ma il cammino riprende…..
8 ottobre 2009 alle 18:49
Anche per il sottoscritto la nota dell’ufficio politico è stata troppo “morbida” per il governo, il quale deve continuare a governare perchè eletto dal popolo, ci mancherebbe!!, ma resta cmq troppo morbida per il premier e gli altri “lodati”. Atti parla di Almirante, io non ho avuto il piacere di conoscerlo, ma non credo che Egli non abbia sbattuto i polsi sul tavolo dopo tale vicenda!! A volte è vero sembra di leggere il blog di una corrente del pdl..a questo punto facciamoci fagocitare pure come gli aennini!!!
8 ottobre 2009 alle 18:51
Scusami Aldo ma io non capisco…
Fini avrà pure preteso che noi restassimo fuori dell’alleanza alle ultime politiche ma non mi sembra che berlusconi si sia scusato con noi mortificato per non aver potuto imporre la nostra presenza.
Stesso discorso vale per le europee e le leggi elettorali con gli sbarramenti che ci fanno fuori a chi le dobbiamo?
Se serve allearsi col pdl per sopravvivere ci si tura il naso e lo si fa ma tutto questo entusiasmo davvero non lo capisco.
Spero solo che alla fine non ci ritroveremo di nuovo a fare alleanze all’ultimo secondo perchè il pdl non ci ha voluto.
8 ottobre 2009 alle 18:51
russo, ma possibile che i comunicati non vengano letti? dov’e’ la lode al governo? c’e’ scritto che la crisi sarebbe un danno per l’italia; conseguentemente che se c’e’ crisi la soluzione non va costruita a palazzo ma ricorrendo al popolo sovrano; che c’e’ un disegno egemonico della sinistra che noi non possiamo assecondare. e sono ricordati i dispetti che ci hanno fatto e che e’ il pdl che deve rispondere
8 ottobre 2009 alle 18:57
Se si continua a dare l’impressione che questo sia un Partito che considera Berlusconi il diavolo e ad insultare il PDL invece di criticarlo in modo serrato e politicamente comprensibile dall’elettorato che comunque voterebbe noi solo se parte di una alleanza, allora non si va da nessuna parte. Io non ho alcuna intenzione di stare alla finestra a guardare. C’è bisogno di più destra in questo bipolarismo. Ma TUTTO IL PARTITO DEVE MARCIARE NELLA DIREZIONE DEL BIPOLARISMO altrimenti chiudiamoci nella “riserva indiana” ed abbaiamo alla luna.
8 ottobre 2009 alle 18:57
Segretario, io non ho scritto che lei ha lodato il governo, ho solo scritto che la nota è morbida per i lodati e per il governo..tutte le altre cose sono condivisibili, tanto è vero che ho crtitto che “ci mancherebbe” se il governo non governasse, visto che è stato votato per il popolo sovrano. Quello che io non vedo è una netta posizione in questa vicenda da parte del partito, siamo il partito che deve difendere la legalità (..e lo fa Di Pietro..lo so lei mi dirà lui sta in parlamento..), lei stesso si dimise da ministro, e fu un atto nobile, coraggioso ed onesto..quindi perchè non prendere posizione??…non ho capito?? per le regionali??
8 ottobre 2009 alle 18:59
Atti forse non ci capiamo.. non fa niente!!
8 ottobre 2009 alle 18:59
sì ma se il pdl risponde picche perchè non ha bisogno del vostro 1-1,5% per vincere alle regionali, voi che fate dopo esservi esposti a favore del governo (di cui non fate parte)? Mamma mia, non avrei mai immaginato che sarei finito col votare Di pietro.
8 ottobre 2009 alle 19:02
Berlusconi sa bene che nel PDL ci sono anche i soldati badogliani pronti ad un 8 settembre-bis. Non è disattento. E quando la guerra è dura c’è bisogno di truppe “scelte” e “fedeli” non certamente mercenarie ma orgogliose della propria bandiera e della propria divisa. Più si vince più si cresce ………. Sveglia!
8 ottobre 2009 alle 19:04
russo, ma si capisce o no che nei prossimi mesi lo scontro su berlusconi sara’ referendario, plebiscitario, totalizzante o no? la lega sta con berlusconi senza essere berlusconiana
8 ottobre 2009 alle 19:04
Di Pietro difensore della legalità? Quella che arriva sul portone di Botteghe Oscure e poi non si sà dove finisce? Ma siamo seri!
8 ottobre 2009 alle 19:05
ecco, lenz ha detto la cosa giusta. votare di pietro e magari andare a fare qualche bella manifestazione cantando bandiera rossa con i suoi alleati
8 ottobre 2009 alle 19:05
ora ho scritto troppo sul blog del presidente e me ne scuso. buona serata a tutti
8 ottobre 2009 alle 19:07
Chissà se questo paragone con la Lega che stà con Berlusconi senza essere per questo berlusconiana riesce a far comprendere una volta per tutte il senso di una TATTICA POLITICA? Non ci vuole molto.
8 ottobre 2009 alle 19:07
storace, ma non era il pdl che stava “snaturando l’Italia”? Io lo penso ancora quello che disse, proprio per questo voto contro uno che scappa dai processi.
8 ottobre 2009 alle 19:10
Segretario questo auspico anche per La Destra, cioè di stare nel centro-destra, ma non di essere berlusconiana.
8 ottobre 2009 alle 19:11
Atti ci vuole poco pure a prendere posizioni nella vita e nemmeno tanta intelligenza, solo un po’ di coraggio.
8 ottobre 2009 alle 19:13
Russo, lo auspichiamo tutti. Altrimenti staremmo da tempo in Forza Italia.
A me comunque il politico-non politico Berlusconi mi stà simpatico soprattutto quando si inc….. come ieri. Altro che quel seminarista di Casini e quel sub…. di Fini.
8 ottobre 2009 alle 19:13
Voglio solo ribadire che le mie sono e restano solo opinioni personali, spero costruttive, e lungi da me di criticare l’operato dei dirigenti del partito.
8 ottobre 2009 alle 19:15
A me tutto puoi dire meno che non prendo posizione e non metto senza paura la mia faccia.
8 ottobre 2009 alle 19:15
Lo spero tanto Atti, ma se all’esterno non pigliamo posizioni, figuriamoci affianco…che dire…
8 ottobre 2009 alle 19:16
161 risposta a 158
8 ottobre 2009 alle 19:17
Atti anche il sottoscritto ha sempre scritto con il proprio nome cognome e residenza..
8 ottobre 2009 alle 19:19
Ti fa onore, Russo.
8 ottobre 2009 alle 19:20
il commento 150 del segretario è convincente.
Ma forse non è troppo chiara la nota, sembra che in molti non l’abbiamo capita a meno che sia sata volutamente redatta così interpretabile.
8 ottobre 2009 alle 19:25
Luca Ricci scrive:
8 ottobre 2009 alle 18:35
Infatti noi abbiamo il 2,4 e stiamo fuori e l’mpa lo 0,8(?)e stanno dentro.Sovrano,non direi.
Comunque capisco la difficoltà del momento politico.
———————-
Forse…………………..
Aldo Aldi, davvero non capisco cosa ci fai nella destra, forse, per te mpi era meglio, ma credo che nel pdl ci staresti da dio.
8 ottobre 2009 alle 19:25
giuseppe ancora un pò qui ti fanno diventare comunista……………
8 ottobre 2009 alle 19:27
ma davvero non lo capisco io aldo atti, continua a nominare zio giorgio ma poi non lesina berlusconi, ad un certo punto se ne va nel mpi salvo poi restare fulminato sulla strada di damasco e ritornare nella destra, ora vuole convincere tutti che il pdl è la salvezza………….
aldo atti di te non mi fido, e te lo dico con tutto il cuore.
Bart
8 ottobre 2009 alle 19:28
Atti credo sia troppo poco, senza ipocrisia, onorarsi per firmare i propri post o per prendere posizioni..grazie cmq.
8 ottobre 2009 alle 19:30
# Bart – Micro Impresa scrive:
8 ottobre 2009 alle 19:25
giuseppe ancora un pò qui ti fanno diventare comunista……………
*********************************************************
ciao bart come stai??’ehehhe..ci manca solo questo??aah..Tu mi conosci sai come vedo le cose, avrei voluto solo un po’ di polso fermo in più, ma che ci vuoi fare ognuno ha le sue opinioni.
8 ottobre 2009 alle 19:32
giuseppe, ho letto il comunicato del segretario, è poco chiaro solo per chi non vuole capirlo, ti dirò di più: Lo condivido molto in alcuni passaggi, in altri vorrei chiedere ma non ne ho il diritto.
Bart
8 ottobre 2009 alle 19:37
che dirti bart..non saprei…
8 ottobre 2009 alle 19:49
post 171 Non lo condivido in alcuni passaggi ………. errata corrige.
Bart
8 ottobre 2009 alle 21:18
francesco storace scrive:
8 ottobre 2009 alle 19:05
ecco, lenz ha detto la cosa giusta.
——————————————
La scelta di lenz di votare idv è rispettabile.Ma poi se non sbaglio anche nel pdl ci sono gli antifasxxsti.
8 ottobre 2009 alle 22:11
oggi sul blog parecchie contraddizioni e cose un po´fuori posto,Berlusconi non ha per il momento nulla da pagare,e´sempre stato assolto in tutti i processi arrivati a giudizio, il lodo,che riportava le correzioni proposte dopo la bocciatura del lodo schifani, serviva solo per SOSPENDERE i processi per la durata del mandato e per un solo mandato.
vogliamo che si governa l´italia o che si passi tempo nei tribunali? gli italiani, che piaccia o meno, hanno votato berlusconi ben sapendo la sua situazione e francamente non vedo oggi in italia alternative credibili, abbiamo un possibile leader?
qualcuno dice che chi ha scheletri nell´armadio non si dovrebbe candidare, e allora in italia sara´difficile trovare candidati, i parlamentari rispecchiano il paese, sono gli italiani che vanno guidati,ecco perche´ servirebbe avere un solo capo di moralita´specchiata….ma ahime´il caro Mussolini ( dio solo sa quanto servirebbe oggi!!!) non e´piu´purtroppo fra noi! se non fosse per gli interessi personali economici il berlusca e´quello che gli si avvicina di piu´ e dovreste sapere che lui e´molto piu´fascista di tanti dei ns. che si definiscono tali.
8 ottobre 2009 alle 22:42
Maddaiiiiii.
Perchè se non va in tribunale che fa?Governa l’Italia?
Se si’,come la governa?
Devo elencare quello che ha combinato questi mesi?Non so,scegli te.
8 ottobre 2009 alle 22:45
Ha governato, ha governato e pure bene.
8 ottobre 2009 alle 22:51
-rifiuti a napoli sistemati
-terremotati aquila assistiti a tempo di record e con pianificazione ottimale,vedi come stanno ancora oggi ad avellino ed in umbria
-mediatore internazionale per elezione vertice nato,senza suo intervento su Turchia non si faceva nulla.
-avviamento grandi opere
-tempestiva contrapposizione alla crisi economica.
-peso internazionale riqualificato
-peso presso la UE piu´forte.
-avviamento leggi sul federalismo ( io sono contrario cmq)
-riforma scuola
-riforma varie leggi in corso.
-abolizione restrittive leggi economiche di prodi,vedi possibilita´ di muovere soldi per le imprese
-concessione di fondi per capitale per le banche
-incentivi rottamazioni varie
-eliminazione dei partiti comunisti
-sfascio del PD
prodi che ha fatto? siamo solo al primo anno e tralascio molte cose
8 ottobre 2009 alle 23:52
Fabio Antioci,senti troppo emilio fede.Bisogna proprio vivere in una prigione dorata per pensare che berlusca abbia fatto bene.
11 ottobre 2009 alle 13:17
Cussù.
11 ottobre 2009 alle 20:24
AREA DESTRA
CONSIDERAZIONI SUL VOTO CONTRARIO AL BILANCIO
Con la sua relazione illustrativa del bilancio il Segretario Amministrativo del partito, dopo aver chiarito i rapporti tra “La Destra” e l’associazione costituita unitamente alla Fiamma Tricolore per la riscossione dei rimborsi elettorali, ha evidenziato la disastrosa situazione economica del movimento che attualmente registra una esposizione debitoria ingente con creditori che vantano pretese anche di rilevante entità .
Le casse sono vuote poiché tutto quanto fino ad oggi erogato ha coperto i costi sostenuti e si dovrà attendere il luglio –agosto 2012 per avere qualche altro introito, il cui ammontare tuttavia non è stato specificato.
Non è stata illustrata alcuna pianificazione economica per il futuro, non è stato indicato con quali risorse si intende andare avanti né in quale modo si pensi di dare copertura finanziaria alle prossime campagne elettorali che pure il partito si accinge ad intraprendere.
Appreso ciò ed anche in considerazione delle osservazioni che già dopo la pubblicazione del Bilancio del partito erano venute in evidenza, i membri del Comitato Centrale aderenti ad Area Destra presenti al momento della votazione hanno ritenuto di dover esprimere il loro voto contrario all’approvazione del Bilancio.